Viarossa : un impianto a prova di sicurezza

Viarossa : un impianto a prova di sicurezza

Nascondere l'antifurto nel tuo impianto di climatizzazione è possibile!

Sempre più spesso, in tempi pericolosi e funestati sovente da furti ed episodi criminosi, una delle cose che ti chiede il cliente nel momento in cui devi progettargli – o ristrutturargli – la casa (o l’ufficio, o il locale: qualunque ambiente chiuso, insomma) è di tenere conto di un adeguato sistema d’allarme. La richiesta di sicurezza, si sa, è ormai protagonista assoluta della nostra vita quotidiana: tematica centrale delle agende politiche, delle analisi sociologiche, ma anche e più semplicemente delle paure quotidiane del cittadino. Che, a torto o a ragione, si sente sempre più insicuro nella propria città, e finanche nella propria casa.

E’ una richiesta da tenere in particolare considerazione, perché tocca una corda emotiva che può essere anche determinante per la scelta o meno di un immobile – e quindi anche per te che devi aiutare il cliente a sentirsi a proprio agio nell'ambiente che ti ha chiesto di realizzare.

A prima vista potrebbe non sembrare, ma gli impianti aeraulici Viarossa possono fornirti una soluzione originale e importante anche a questa specifica esigenza. Per due motivi.

Da un lato, evidentemente, un impianto che regola la corretta aerazione e comunque la circolazione d’aria all’interno di un edificio, permette di effettuare una vita confortevole a chi vive questo spazio senza l’esigenza di aprire costantemente le finestre che potrebbero introdurre sostanze inquinanti presenti nell'aria esterna. Lasciarle aperte per diverse ore – come capitava in passato, quando la preoccupazione che qualcuno potesse entrare in casa per rubare era molto minore – non solo può non essere la soluzione più corretta per avere un’aria ottimale (perché l’inquinamento atmosferico esterno può condizionare l’aria che entra), ma può diventare appunto un motivo di paura e creare inquietudine ogni volta che si rientra in casa sapendo che la finestra era stata lasciata aperta.

Ma il secondo motivo per cui gli impianti Viarossa possono aiutarti nel garantire al tuo cliente una maggior sicurezza sta nella grande duttilità degli impianti stessi. Grazie al sistema “Tre in uno”, brevettato da OCM Clima, gli impianti aeraulici possono  non solo diffondere aria ricambiata e pulita, condizionata o riscaldata,  non solo gli eventuali impianti elettrici (faretti, lampade) o acustici (altoparlanti, filodiffusione), ma possono agevolmente integrare anche i cavi dell’impianto d’allarme, senza che questo crei alcuno stridore nell'impatto estetico dello spazio che stai per progettare o per arredare.

Viarossa, insomma, può essere la tua risposta anche per garantire al tuo cliente la sicurezza richiesta, e ormai necessaria al giorno d’oggi.

PER SAPERNE DI PIU' SU VIAROSSA

I commenti sono chiusi